TORNA IL MANHATTAN SHORT
Torna il 1° ottobre a Moncalieri il Manhattan Short!
Il World’s First Global Film Festival è uno straordinario evento planetario promosso nella nostra regione dall’Associazione Piemonte Movie.
In meno di due settimane, dal 26 settembre al 5 ottobre, 10 corti gireranno tutto il mondo e saranno visti da più di 100 mila persone di oltre 300 città, attraverso i 6 continenti!
L’obiettivo della manifestazione è di unire in un unico gigantesco pubblico tutti gli appassionati di cinema e affidare a ciascuno di loro il compito di scegliere il miglior film breve tra i quelli selezionati dagli organizzatori del Manhattan Short.
Il giudizio sarà espresso attraverso schede di votazione che verranno consegnate a tutti i partecipanti e domenica 5 ottobre il vincitore sarà comunicato sul sito del Manhattan Short (manhattanshort.com).
I 10 corti saranno tutti rigorosamente in lingua originale (con sottotitoli in inglese, laddove la nazionalità non sia inglese o americana).
I titoli dell’edizione 2014 sono:
- 97% di Ben Brand (Olanda)
- Crime di Alix Lambert e Sam Chou (Stati Uniti)
- On the Bridge di Sameer Patel (Inghilterra)
- Shift di James Croke (Australia)
- The Fall di Andreas Thaulow (Norvegia)
- On/Off di Thierry Lorenzi (Francia)
- La Carnada di Josh Soskin (Messico)
- Mend and Make Do di Bexie Bush (Inghilterra)
- The Bravest, the Boldest di Moon Molson (Stati Uniti)
- Rhino Full Throttle di Erik Schmitt (Germania)
L’Associazione Piemonte Movie organizza la tappa piemontese per il terzo anno consecutivo, convinta da sempre del fondamentale ruolo del cortometraggio come palestra per i cineasti di domani.
L’evento Manhattan Short chiuderà una giornata dedicata al cortometraggio realizzata in collaborazione con la Città di Moncalieri e Film Commission Torino Piemonte.
Nella conferenza stampa mattutina saranno presentate le linee guida dei progetti Casa tua, al cinema, volta ad aumentare il database di location piemontesi, e Moncalieri Città del Cortometraggio, che vuole fare della Città del Proclama il polo di riferimento per tutti i giovani cineasti del Piemonte.
Vi invitiamo fin da ora a riservare la vostra poltrona per la sera del 1° ottobre 2014, presso il Teatro Matteotti di Moncalieri
Inizio spettacolo ore 21 con biglietto d’ingresso a 5 € (4 € ridotto per studenti e soci Piemonte Movie)
Basterà confermare la propria presenza nella bacheca Facebook dell’evento MS indicando il proprio nome e cognome e se si viene soli o in compagnia.
Non mancate per una grande serata di cinema internazionale!
Il vostro voto potrebbe essere quello decisivo!
Manhattan Short Film Festival
One World One Week One Festival
No Comment