TORINO FACTORY 2020: LA PREMIAZIONE
Arriva finalmente in porto, dopo aver navigato nelle acque tempestose del 2020, la terza ed ultima edizione del contest Torino Factory – Glocal video & lab contest per filmmaker under 30. Da quest’anno la manifestazione cinematografica confluirà nel progetto regionale Piemonte Factory, mantenendo sostanzialmente la stessa formula.
Il concorso è stato curato dall’Associazione Piemonte Movie, promosso dalla Città di Torino e con la direzione artistica del regista Daniele Gaglianone.
Gli 8 cortometraggi verranno proiettati alla presenza della giuria composta da un rappresentante per ogni ente che collabora alla realizzazione dell’iniziativa: Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e Anec-Agis.
In chiusura di programma verrà assegnato il premio al miglior cortometraggio.
I titoli in concorso sono: Bar nazionale di Mattia Capone e Alessandro Garelli; Garbage smile di Rocco D’Anzi; La forza di Chiara Troisi, Little noir di Tommaso Papetti; Ombre di Miriam Reza Beigi, Miriam Fabiano, Lorenzo Scarafia; Raceromoli di Alessio De Cicco; Radici di Duccio Brunetti; Spaiati di Michele Seia.
Domenica 9, h. 18.30, Sala Cabiria – Presenti in sala i registi.
Introduce Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie.
No Comment