RALLY A CHERASCO
3° appuntamento per Cherasco Movie 2013.
Questa sera sarà di scena in anteprima assoluta il documentario Rally. Polvere e Passione (ITA/FRA, 2012, 43′) di Fabio Mancari.
La trama:
Un grande campione del passato, un grande tecnico, un grande direttore sportivo, un campione d’oggi e la sua compagna.; storie solo apparentemente diverse, ma tutte accomunate e vissute per un’ unica grande passione: il rally.
Vite spese all’insegna del sacrifcio, con un solo scopo, cercare di vivere la passione per questo sport in modo totale, tra sconfitte e vittorie, nell’eterna battaglia tra il cercare di dominare la passione per le auto e la consapevolezza che questa sarà una battaglia persa in partenza.
Le dichiarazioni del regista:
“Il film è più di un documentario: è un vero e proprio racconto di un mondo di difficile comprensione da chi lo vive da esterno. Quello che ho cercato di fare è trasmettere la passione che porta tante persone a dedicarsi a questo sport, con impegno e sacrificio, attraverso quelli che potevano essere i protagonisti del mondo dei rally. Il discorso non si ferma alla pura passione, ma si muove su una linea del tempo andando ad analizzare come questa si sia evoluta nel corso degli anni, come del resto si è modificata la disciplina stessa, con l’apporto della tecnologia e il cambiamento dei regolamenti”.
La rassegna proseguirà giovedì 7 marzo con il film Cosimo e Nicole (ITA, 2012, 100′) di Francesco Amato, al quale sarà consegnato il
Premio Nazionale Città di Cherasco Talenti Emergenti – I Edizione
Scarica il PROGRAMMA della manifestazione.
No Comment