News

OBIETTIVO PROFESSIONI: IL VINCITORE

Congratulazioni ai vincitori del Primo Premio di Obiettivo Professioni, Beatrice Surano e Stefano Magariello con il corto Professione Sociologia.
Per loro 1.000 € e qui uno scatto della premiazione stamattina!
Ecco la motivazione della giuria:
‘Un corto divertente che utilizza ironia e testimonianza diretta con equilibrio, raccontando una professione non semplice da descrivere in maniera esaustiva e accattivante, incuriosendo lo spettatore e fornendo spunti di approfondimento in modo creativo e non banale. Risponde in maniera completa ai suggerimenti del bando”.
Qui il video su Youtube!
Obiettivo Professioni, concorso cinematografico nato per promuovere l’utilizzo del portale Atlante delle professioni; un osservatorio sulle 150 professioni di placement post universitario ideale, uno strumento di orientamento per giovani e imprese, nonché finestra sul mondo del lavoro.

Dal lancio del concorso lo scorso giugno, Piemonte Movie, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, ha portato avanti un attento lavoro di tutoraggio, affiancando gli iscritti al concorso, laureati o studenti dell’Università di Torino, nelle prime fasi del trattamento dei cortometraggi guidandoli nell’esplorare da vicino con uno sguardo creativo e personale le professioni formate dall’Università degli Studi di Torino.

Il risultato sono 10 cortometraggi finalisti e 1 lavoro fuori concorso che delineano professioni inconsuete come il sound designer e il regista, oppure rileggono lavori tradizionali come il farmacista e l’avvocato, con tono talvolta ironico o altre più analitico.

Previous post

LABORATORI DI CITTADINANZA: I VIDEO!

Next post

TORNA IL gLOCAL FILM FESTIVAL

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *