NUOVO PRESIDIO A VALENZA!
Nuovo presidio cinematografico per Piemonte Movie!
E nasce nel modo che preferiamo, facendo rinascere un polo cinematografico in un luogo che non lo ha più.
Rinasce il Cinema a Valenza restituendo alla città un prezioso luogo di cultura e incontro.
L’attesissima apertura della sala cinematografica all’interno del Teatro Sociale è prevista martedì 9 dicembre, ore 21.00, con la proiezione di Grand Hotel Budapest.
Il film inaugura la stagione che a partire dal 13 gennaio 2015 proporrà un ciclo di appuntamenti tutti i martedì sera fino a dopo pasqua.
Ad orientare le scelte della rassegna saranno gli stessi spettatori: in occasione dell’inaugurazione verrà sottoposta al pubblico una scheda con un elenco di pellicole. Il pubblico potrò esprimere le proprie preferenze scegliendo tra le proposte o indicando i titoli preferiti che andranno dunque a determinare la programmazione. Valenza scopre così le “sue” primarie del cinema!
Prevediamo un calendario eterogeneo: dai film d’essai ai docufilm, passando attraverso le migliori proposte commerciali, in un caleidoscopio di generi e tematiche scelte appositamente dagli amanti del grande schermo.
Verranno inoltre presentate anteprime, dibattiti e incontri con critici, attori, registi, produttori.
L’iniziativa del Teatro di Valenza diretto da Roberto Tarasco, nasce dalla collaborazione tra la nostra associazione, il Comune di Valenza, Cooperativa CMC e realtà promotrice di molte programmazioni e progetti in Regione.
L’ingresso ad ogni appuntamento sarà a 5 euro. Ma con 50 euro si potrà assistere a tutti i film in programma nel corso della stagione e sostenere l’associazione Valenza Teatro Social Club.
No Comment