INIZIA CHERASCO MOVIE!
Questa sera inizia la quarta edizione di Cherasco Movie!
Gli appuntamenti saranno in tutto 8 e ci accompagneranno da gennaio ad aprile.
4 documentari e 4 lungometraggi di fiction.
Quattro appuntamenti con i documentari realizzati in provincia di Cuneo e/o da registi del territorio e quattro appuntamenti con film della passata stagione tutti legati al Piemonte per quanto riguarda set e origini degli autori (scarica il programma QUI).
Tutti i lavori saranno anticipati da un cortometraggio proveniente da Spazio Piemonte.
Il referente del presidio, Francesco Rasero, ha ideato con Alessandro Gaido (presidente associazione Piemonte Movie) un cartellone che vedrà la partecipazione degli autori, presenti in sala per raccontare le loro opere e rispondere alle domande del pubblico.
Appuntamento importante sarà quello del 7 marzo con il conferimento del premio nazionale Città di Cherasco – Talenti emergenti a Francesco Amato, regista cheraschese, autore del film Cosimo e Nicole.
Ma torniamo alla serata inaugurale:
alle ore 21 nell’auditorium civico di via San Pietro 41 si inizierà con la proiezione di due lavori “made in Piemonte” e provenienti dal Piemonte Movie gLocal Film Festival: il cortometraggio La danza del piccolo ragno, opera di tre giovani registi esordienti del Centro Sperimentale di Cinematografia – Dipartimento di Animazione (presentato anche al Giffoni) e il documentario Sale per la Capra di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco, dedicato alla tragedia del Cinema Statuto di Torino.
Al termine della proiezione saranno presenti in sala i registi, per dialogare con il pubblico, introdotti da Alessandro Gaido (direttore artistico Piemonte Movie).
INFO:
Auditorium civico di via San Pietro 41
Ore 21.
Ingresso libero.
No Comment