A SCI-FI NIGHT
L’Associazione Piemonte Movie organizza, martedì 7 maggio, una serata all’insegna del cinema di genere con due film ricchi di contaminazioni sci-fi (science-fiction) che strizzano l’occhio alle grandi produzioni hollywoodiane, ma che sono state realizzate da giovani autori italiani: Far Away di Andrea Zamburlin e True Love di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.
Alle 21.30 apre la serata l’anteprima assoluta del cortometraggio Far Away (ITA, 2013, 27’) di Andrea Zamburlin, regista torinese che nel 2011 vinse il premio Spazio Piemonte – Miglior Cortometraggio del Piemonte Movie gLocal Film Festival con Remember.
Guarda il trailer di Far Away QUI
A seguire, un’occasione unica per vedere in sala, in anteprima regionale, quello che è già diventato un vero e proprio case history della produzione indipendente italiana: True Love (ITA/USA, 2012, 100’). Il lungometraggio, ideato dai milanesi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, è una coproduzione Italia-USA girata tra Milano e Los Angeles.
Guaglione e Resinaro, sceneggiatori, creative producers e produttori del film con la propria casa Mercurio Domina, hanno realizzato cortometraggi e mediometraggi di genere fantascientifico, collezionando premi e partecipazioni nei più importanti festival nazionali e internazionali.
Guarda il trailer di True Love QUI
La doppia proiezione sarà accompagnata da un incontro con gli autori dei due film in programma.
CREDITS dei FILM
Far Away (ITA, 2013, 27’, col.)
regia di Andrea Zamburlin – sceneggiatura di Andrea Zamburlin e Andrea Ceccaroni – fotografia di Alessandro Mattiolo – riprese di Junior Lucano – musiche di Gabriele Massari – montaggio di Andrea Zamburlin
Con Maurizio Merluzzo, Stefania Mariani, Gianluca Guastella, Alan Michael Gulino, Anthony Louis
Produzione: Zamburlin, Lucano e Mattiolo
SINOSSI
Un’organizzazione segreta ingaggia la Wolf Agency per un incarico apparentemente semplice: scortare e condurre a destinazione sana e salva Kyra, ragazza bella quanto misteriosa. Il team, dall’aspetto sgangherato, è composto da 4 membri: Lupo, il capo, Ghost, il suo fedele braccio destro, Flash, veloce come un lampo e Prete, il più saggio del gruppo. La missione sta per essere portata a termine con successo, quando accade qualcosa di improvviso che fa precipitare la situazione, svelando retroscena inimmaginabili fino a quel momento sul conto di Kyra.
True Love (ITA/USA, 2012, 100’, col.)
regia di Enrico Clerico Nasino – soggetto, sceneggiatura, produzione, montaggio, post produzione di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – fotografia di Paolo Bellan – musiche di Andrea Bonini
Con Ellen Hollman, John Brotherton, Gabriel Myers, Jay Harrington
Produzione: Mercurio Domina and True Love Films in associazione con Wildside, RaiCinema e TF1 Droits Audiovisuels
SINOSSI
Jake e Kate sono innamorati da tempo e conducono una vita serena e felice. Un giorno però si risvegliano prigionieri in due stanze separate, senza la minima idea di cosa stia loro succedendo. Sulle pareti che li rinchiudono vengono proiettate immagini della loro vita, e un monitor con due pulsanti recanti le risposte di “Sì” e “No” li interpella con continue domande. Chi li ha rapiti, li ha spiati da anni e conosce istante per istante la loro vita, inclusi i segreti più nascosti. Le domande a cui sono sottoposti incrinano la fiducia che i due credevano di provare l’uno nell’altro, mettendo a repentaglio il loro rapporto e la loro stessa vita.
No Comment