Eventi

VINYL ADDICTED!

Continua il cineforum ideato dall’Associazione Piemonte Movie e dalla casa di quartiere di San Donato, +Spazio4.

Gli obiettivi della rassegna sono duplici: riportare il cinema nel quartiere e far conoscere ai meno esperti del mestiere, la professionalità e la bravura dei tanti registi torinesi operativi in questi anni.

Le due proiezioni di gennaio, che rientrano nel tema “Musica, maestro!”, hanno già fatto conoscere agli spettatori la “Beat Generation” anni ’60 del Freakbeat di Luca pastore e il 25 offriranno uno spaccato sui vinili e sui loro collezionisti gazie a Vinylmania di Paolo Campana.

Vinylmania è documentario su un oggetto che non passa mai di moda e che rappresenta per i molti appassionati sparsi per tutto il mondo un’autentica ragione di vita.

Guarda il trailer:

I dischi in vinile sono oggetti che non hanno mai perso la loro anima e col tempo sono diventati degli oggetti da collezione.

Ma a renderli unici non è la semplice nostalgia degli appassionati, e nemmeno l’illusione di possedere la musica su un supporto fisico, nell’era della musica digitale.

Allora cosa c’è dietro a quell’aura leggendaria che sprigionano?

Si cercherà di scoprirlo attraverso un viaggio da Tokyo a New York, da Londra a Parigi, da Torino  a Praga, incontrando tribù di collezionisti, deejay, musicisti…

Film ufficiale del Record Store Day 2012.

Visita il sito ufficiale del doc:

http://www.vinylmaniafilm.com

INFO:

25 gennaio

ore 21

Vinylmania Quando la vita corre a 33 giri al minuto di Paolo Campana

(Italia/Francia/Germania, 2011, DigiBeta, 75’, col.)

Ingresso 4 euro, abbonamento a 20 euro (8 proiezioni).

 


Previous post

ACCIAIO AD ASTI

Next post

LEVI E LA SUA STRADA

admin

admin