EventiMoncalieri

TORNA IL MANHATTAN SHORT

Torna il 1° ottobre a Moncalieri il Manhattan Short!

Il World’s First Global Film Festival è uno straordinario evento planetario promosso nella nostra regione dall’Associazione Piemonte Movie.

In meno di due settimane, dal 26 settembre al 5 ottobre, 10 corti gireranno tutto il mondo e saranno visti da più di 100 mila persone di oltre 300 città, attraverso i 6 continenti!

L’obiettivo della manifestazione è di unire in un unico gigantesco pubblico tutti gli appassionati di cinema e affidare a ciascuno di loro il compito di scegliere il miglior film breve tra i quelli selezionati dagli organizzatori del Manhattan Short.

Il giudizio sarà espresso attraverso schede di votazione che verranno consegnate a tutti i partecipanti e domenica 5 ottobre il vincitore sarà comunicato sul sito del Manhattan Short (manhattanshort.com). 

I 10 corti saranno tutti rigorosamente in lingua originale (con sottotitoli in inglese, laddove la nazionalità non sia inglese o americana).

I titoli dell’edizione 2014 sono:

  • 97% di Ben Brand (Olanda)
  • Crime di Alix Lambert e Sam Chou (Stati Uniti)
  • On the Bridge di Sameer Patel (Inghilterra)
  • Shift di James Croke (Australia)
  • The Fall di Andreas Thaulow (Norvegia)
  • On/Off di Thierry Lorenzi (Francia)
  • La Carnada di Josh Soskin (Messico)
  • Mend and Make Do di Bexie Bush (Inghilterra)
  • The Bravest, the Boldest di Moon Molson (Stati Uniti)
  • Rhino Full Throttle di Erik Schmitt (Germania)

L’Associazione Piemonte Movie organizza la tappa piemontese per il terzo anno consecutivo, convinta da sempre del fondamentale ruolo del cortometraggio come palestra per i cineasti di domani.

L’evento Manhattan Short chiuderà una giornata dedicata al cortometraggio realizzata in collaborazione con la Città di Moncalieri e Film Commission Torino Piemonte.

Nella conferenza stampa mattutina saranno presentate le linee guida dei progetti Casa tua, al cinema, volta ad aumentare il database di location piemontesi, e Moncalieri Città del Cortometraggio, che vuole fare della Città del Proclama il polo di riferimento per tutti i giovani cineasti del Piemonte.

Vi invitiamo fin da ora a riservare la vostra poltrona per la sera del 1° ottobre 2014, presso il Teatro Matteotti di Moncalieri

Inizio spettacolo ore 21 con biglietto d’ingresso a 5 € (4 € ridotto per studenti e soci Piemonte Movie)

Basterà confermare la propria presenza nella bacheca Facebook dell’evento MS indicando il proprio nome e cognome e se si viene soli o in compagnia.

Non mancate per una grande serata di cinema internazionale!
Il vostro voto potrebbe essere quello decisivo!

Manhattan Short Film Festival
One World One Week One Festival

Previous post

IN TOUR CON FILASTROCK

Next post

CAVOUR PRIMO DELLA CLASSE

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *