FILM BIANCO & ROSSO
Moving Screen è il titolo della stagione cinematografica 2013/14 organizzata da Piemonte Movie in collaborazione con la Città di Moncalieri.
Il cuore del progetto è Moncalieri Film Social Club, in cui le 10 realtà tra associazioni ed enti moncalieresi che collaborano alla sezione, propongono ognuna un film che ne rappresenta ideali e tematiche in cui sono impegnate, per dare vita ad un cineforum partecipato ed eterogeneo.
Le 5 sezioni che animano la rassegna sono, come già citato, Moncalieri Social Film Lab, Music Tales, Piemonte Doc, TFF Selection e Ritratti; alle quali si aggiungono Corti Piemonte Movie, ampia selezione di cortometraggi dall’archivio del PM gLocal Film Festival, e un Omaggio a Carlo Lizzani, regista scomparso recentemente, autore di alcuni film realizzati anche a Moncalieri.
L’appuntamento di lunedì 24 febbraio è con uno dei maggiori successi cinematografici e letterari dello scorso anno:
Bianca come il latte, rossa come il sangue
di Giacomo Campiotti
(ITA, 2013, 102′)
In collaborazione con Associazione Famija Moncalereisa.
Leo ha sedici anni, poca voglia di studiare e tanta di dichiararsi a Beatrice, la ragazza dai capelli rossi che frequenta il suo liceo. Perdutamente innamorato, ma impacciato nelle questioni di cuore, Leo si fa aiutare da Niko e dall’amica Silvia, invaghita di lui da molti anni.
Guarda il trailer QUI
INFO:
Inizio spettacolo ore 20.45 presso Teatro Matteotti di Moncalieri (via Matteotti 1)
Biglietto intero 4 euro
Biglietto ridotto 3 euro (possessori Moncalieri Giovane Card o Pyou Card, associazioni aderenti al progetto; studenti fino a 19 anni; over 65)
Abbonamento Full 50 euro / Ridotto 25 euro
Abbonamento Half 25 euro (10 appuntamenti a scelta) / Ridotto 15 euro
Carnet 5 ingressi a scelta 12 euro
No Comment