BAGNOLO… E 3!
Venerdì 29 novembre partirà l’ultimo presidio di questa nuova stagione cinematografica Moving Screens 2013/14.
Per il terzo anno, Bagnolo Piemonte ospita nella sua rassegna Intrecci 3: cinema, cultura e territorio alcune delle produzioni più interessanti realizzate in Piemonte, in Italia e nel resto del mondo.
Si inizia alle 19.30 con la presentazione del libro “Nuvole di drago e granelli di cous cous. Ricette facili di un gastronomade senza frontiere” di Vittorio Castellani, alias Chef Kumalè.
La serata sarà deliziata da gustosi assaggi sui sapori del mondo, preparati dalle partecipanti al progetto “STIAMO TUTTI BENE”, in collaborazione con Alcotra e Consorzio Monviso Solidale.
Alle 21.00 sarà il cinema ad essere protagonista con il cortometraggio Dreaming apecar (ITA, 2013, 20’) di Dario Leone e a seguire due episodi della serie di doc per la tv Food Markets – Profumi e sapori a Km 0 (ITA/UNG/SPA/AUS, 2013, 80’, col.), una produzione Stefilm, Laokoon Film, Media 3.14, Golden Girls
I mercati ci attirano per i colori, la vivacità, gli odori, le persone, i suoni e i sapori. La straordinaria diversità di persone e prodotti che troviamo in un mercato ci dà l’idea della ricchezza del luogo e sazia tutti i nostri sensi. Budapest, Vienna, Torino, Lione e Barcellona ci aprono le porte dei loro mercati.
Ingresso libero!
QUI il calendario completo della manifestazione.
INFO:
Orari proiezioni ore 21.00
Sala Conferenze Biblioteca Comunale “Dino Fenoglio”, via Borgia 3 – Bagnolo Piemonte
Per info: 0175/ 392003 – biblioteca@comune.bagnolo.cn.it
Ingresso gratuito a tutte le proiezioni (apericena a 5 euro).
No Comment