POIRINO: ANNO 2!
Inizia domenica 17 a Poirno, la seconda edizione della rassegna voluta da Piemonte Movie in collaborazione con Unitre.
Questo presidio, creato e seguito con entusiasmo da Giorgia Tomatis, socia dell’associazione, ha il merito di portare nella cittadina di Poirino, alcune delle pellicole più belle della cinematografia italiana e internazionale, recente e più rara.
Per 5 domeniche pomeriggio, da novembre a marzo, al Salone Italia, saranno proposti cortometraggi e film, introdotti da Giorgia Tomatis e da Valentina Martone.
Scarica QUI il programma dettagliato della manifestazione.
Il primo appuntamento è dedicato alla tematica della disabilità, con due opere che hanno fatto incetta di premi e di consenso del pubblico.
Per i cortometraggi provenienti dal gLocal Film Festival 2013, Ruggero di Franco Dipietro.
La serie dei lungometraggi sarà invece inaugurata con Quasi amici (FRA, 2011, 112’, col.) di Olivier Nakache ed Eric Toledano, la commedia che ha battuto tutti i record d’incasso in Francia nel 2012.
Guarda il trailer QUI
La trama:
Driss non ha avuto un’esistenza facile: tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, non ha mai trovato uno scopo nella vita. La svolta arriva quando il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come aiutante personale. Driss dovrà stargli sempre accanto e aiutarlo in ogni aspetto della sua quotidianità: spostarlo, lavarlo, assisterlo nella fisioterapia, e lo farà con la sua personalità esuberante. Un portatore sano di vitalità che stringerà un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
INFO:
Salone Italia, Passeggiata Marconi, Poirino (TO)
h. 16.00
Ingresso:
10 euro abbonamento iscritti Unitre
12 euro abbonamento non iscritti
3 euro ingresso singolo per gli iscritti Unitre
4 euro ingresso singolo per i non iscritti
No Comment