LA NOUVELLE VACHE
Associazione Piemonte Movie e ColoriQuadri, in collaborazione con Cascina DUC e col patrocinio del Comune di Grugliasco, propongono cinque appuntamenti, tutti i giovedì dal 27 giugno al 25 luglio alle 21.30, con la realtà rurale vista attraverso il filtro del cinema.
I film in calendario raccontano, infatti, le dinamiche delle realtà di paese, un microcosmo che per sua natura è carico di sentimenti e intrecci, e lo fanno con diversi approcci: quello dissacrante, ma anche nostalgico di Svegliati Ned di Kirk Jones; allegro e grottesco per Gatto nero, gatto bianco di Emir Kusturica; leggero e delicato il tocco di Nadine Labaki per E ora dove andiamo? e, infine, le buffe e rocambolesche avventure di Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro di Nick Park e Steve Box.
La rassegna si terrà nell’aia di Cascina DUC (Strada del Portone 197) di Grugliasco, a due passi da Torino, che per l’occasione si trasforma in un “cascinale cinematografico” dove il pubblico potrà trascorrere una serata spensierata tra cinema, intrattenimento e natura.
La Nouvelle Vache è solo l’ultima arrivata tra le mucche della DUC: amante del buon cibo (è previsto un angolo ristoro), non teme l’acqua (gli appuntamenti sono confermati anche in caso di pioggia), si presenta in modo giovane, frizzante, con la voglia di divertirsi e far divertire.
Il tutto in attesa della prossima edizione settembrina del Muuh Film Festival!!
Scarica QUI la locandina ufficiale della manifestazione.
No Comment