PREMIO ASSAGGI DOC
Si aprono le iscrizioni al PREMIO ASSAGGI DOC 2013, il concorso per il miglior documentario collegato alla rassegna ASSAGGI DOC 2013: la manifestazione nelle cascine che parla di agricoltura contemporanea attraverso esperti, degustazioni e cinema d’autore.
L’appello a partecipare è rivolto a documentaristi che desiderano raccontare storie di agricoltura contemporanea del torinese (max 15’).
La deadline del concorso è il 15 maggio (i documentari iscritti devono essere consegnati entro il 5 settembre 2013).
Il Premio è di 1.000 euro.
Scarica il REGOLAMENTO
Scarica la BROCHURE
Assaggi Doc nasce dal lavoro di Munlab – Ecomuseo Regionale dell’Argilla con il Progetto STRADA DI COLORI E SAPORI Provincia di Torino (www.collineditorino.it) in collaborazione con l’Associazione Piemonte Movie e i produttori del territorio.
La rassegna, alla sua quarta edizione, ha portato finora storie di agricoltura contemporanea appartenenti a territori più o meno lontani. Con il PREMIO ASSAGGI DOC si arriva, invece, a produrre cortometraggi su storie di agricoltura del torinese, storie vicine spesso non conosciute. Insomma agricoltura e cinema locale.
Le serate del festival si svolgeranno a fine settembre tra il chierese e il pianalto di Poirino. Le cascine coinvolte sono aziende agricole organizzate per la vendita diretta che stanno percorrendo la strada della multifunzionalità: dalle attività didattiche, al maneggio, alla trasformazione in formaggi, sott’olii, salumi, succhi, marmellate e gelati o detersivi o bioedilizia, dall’agricoltura sociale agli agri-asili. Le degustazioni raccontano esclusivamente delle eccellenze locali.
PER INFO E ISCRIZIONE
Sito: www.munlabtorino.it
Mail: isoardiisoardi@gmail.com
Cell: 338 25 69 22
No Comment